Il Gruppo Aeromodellisti Lugano, analogamente ad altri gruppi aeromodellisti della Svizzera italiana, offre ai debuttanti la possibilità di frequentare una scuola di volo senza obbligo d’iscrizione al club.

La scuola di volo è gestita da modellisti esperti del GAL. Il gruppo si è dotato di un aeromodello scuola completamente accessoriato e già predisposto per il “doppio comando”: Un modo facile e sicuro per avvicinarsi alla pratica dell’aeromodellismo.

Presso la sede del GAL (ex-sottocentrale AIL Sorengo) è possibile acquistare una tessera da Fr. 50.– che da’ diritto ad 16 voli con istruttore della durata di ca. 10 minuti cadauno (il primo volo è offerto dal Gruppo). Tale tessera fungerà anche da “libretto di volo”, sul quale verranno annotati i progressi ottenuti nel corso delle lezioni. Alle lezioni sui campi di volo possono partecipare al massimo due allievi alla volta. Un semplice test finale concluderà il periodo di istruzione.

Il programma della scuola di volo è affisso sulla bacheca della sede. Sullo stesso troverete anche i nominativi degli istruttori adibiti alle lezioni.

La frequenza alla scuola di volo non è in nessun caso vincolante — una volta concluso il periodo d’istruzione ogni partecipante è libero di scegliere se iscriversi al GAL o ad un altro gruppo della Svizzera italiana.

Nella sede del GAL è inoltre attivo un PC dotato di un moderno simulatore di volo radiocomandato. Esso è a disposizione di tutti gli interessati negli orari di apertura della sede (ogni mercoledì a partire dalle 20:30 ca.).

A tutti i partecipanti auguriamo buon divertimento!

(Si ringrazia per il generoso sostegno l’Aero Club Lugano e il negozio Hope Modellismo di Manno).